Corso di Blender a Lucca - Aprile 2016
L’importanza di investire OGGI sulla modellazione 3D
La modellazione 3D è la base della stampa 3D, dell’animazione, dei rendering (sia immagini che animazioni) e di molte altre applicazioni che costituiscono un mercato attualmente in forte crescita ma che tra qualche anno sarà saturo.
Chi investe oggi sul 3D ha ottime possibilità di farsi conoscere e conquistare questo mercato.
Chi invece esita e proverà a investire in questo campo troppo tardi, sarà schiacciato da coloro che hanno colto l’occasione prima di lui.
Il corso crea una solida base di modellazione per permetterti di riuscire a modellare ciò che vuoi e fornisce un’infarinatura generale sulle varie applicazioni: Stampa 3D, rendering, animazione, etc… Se vuoi saperne di più, sotto trovi il programma dettagliato.
Quando
Il corso si svolgerà tutti i Martedì e i Giovedì di Aprile dalle 21:00 alle 23:00 per un totale di 16 ore, quindi:
- Martedì 5 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Giovedì 7 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Martedì 12 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Giovedì 14 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Martedì 19 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Giovedì 21 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Martedì 26 Aprile 2016 – 21:00-23:00
- Giovedì 28 Aprile 2016 – 21:00-23:00
Quanto costa?
250€ Totali che comprendono
- il corso,
- il materiale didattico
BONUS: In regalo il libro “Grafica 3D con Blender” di Francesco Siddi.
Dove
Il corso si svolgerà nella sala formativa del Polo Tecnologico Lucchese. Seguono indirizzo, coordinate e mappa.
Polo Tecnologico LuccheseVia della Chiesa XXXII, Traversa I, 231
55100 Sorbano del Giudice, Lucca (LU) – Italy Coordinate: 43.827115, 10.503364
Il Docente
Alek Mugnozzo è appassionato di grafica 3D sin dal liceo e da anni per lavoro utilizza Blender per modellare e insegna agli altri a farlo tramite corsi/consulenze/workshop. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sul corso puoi contattarlo al +39 320 5325471 o via mail a corsi@mugnozzo.net.
Programma
Il corso insegna una solida base di modellazione 3D e un’infarinatura generale sulle sue possibili applicazioni (stampa 3D, grafica 3D, animazione, etc…). Ecco gli argomenti in dettaglio:
- Introduzione a Blender – Cos’è, come funziona, comandi di base per muoversi nell’interfaccia;
- Prima della modellazione – Creazione oggetti e interazioni di base con essi, l’Object Mode e l’Edit Mode;
- Basi di modellazione – Modellazione base, estrusione e tecniche di selezione veloce;
- Strumenti per la modellazione – Tools e modifiers per modellare geometrie complesse;
- Sculpting e tools ad esso associati;
- Speed modeling – Tecniche e trucchi per modellare velocemente;
- Conoscenze base di stampa 3D, Materiali, Textures, Illuminazione, Animazione e Rendering.
Cosa serve?
Un computer (Windows, Linux o MAC), un mouse a 2 tasti + rotellina… Nient’altro!
Il materiale didattico te lo diamo noi ed è compreso nel prezzo, in più ti regaliamo il libro “Grafica 3D con Blender” di Francesco Siddi.